Sirena parlante via BUS per esterni sistema allarme Silentron
Categoria | SICUREZZA E DOMOTICA |
Sottocategoria | ALLARMI |
Gruppo | ACCESSORI |
Caratteristiche tecniche
Questa sirena costituisce un efficace mezzo di dissuasione sia attraverso il potente suono sia attraverso l’emissione di messaggi vocali, sempre integrati dal lampeggio led arancio. I messaggi vocali consentono di “avvertire” l’intruso localmente, inducendolo a desistere, senza disturbo della quiete pubblica, pertanto questa funzione è particolarmente utile in abbinamento a rivelatori esterni ai locali, maggiormente soggetti ad allarmi impropri.
Caratteristiche di impiego: Nei sistemi di allarme antiintrusione Sil-Bus, quale mezzo di allarme polivalente.
Caratteristiche di installazione:
SR AA Bus va installata su una parete, in posizione protetta da intemperie e difficilmente raggiungibile, in quanto possibile obiettivo di manomissione. Si possono installare fino a 4 sirene per ogni centrale Sil-Bus ed ognuna può essere liberamente associata a una o più zone del sistema. Premesso che il cavo Bus non deve essere a vista, è comunque possibile proteggerlo tramite il ripetitore/isolatore Repeater Bus (COD. 4009), posto a monte del ramo BUS da portare in esterno.
- Dimensioni: 270x203x73 mm
- Peso: 1,6 Kg
- Classe ambientale: 3 - Esterno Protetto
- Box: ABS
- Certificazioni: Conforme EN 50131-1; 50131-4
Alimentazione: 13.8V CC fornita direttamente dalla linea BUS, con step-up a 14,5V sulla scheda, che garantisce la corretta ricarica della batteria interna (PB ricaricabile 12V 2,2Ah standard – non fornita), la quale è indispensabile al funzionamento e controllata quotidianamente dalla centrale.
Autoprotezione: Segnalazione tentativi di apertura/ rimozione/scasso.
Controllo e test: La centrale consente di attivare per un breve periodo la sirena, verificandone il funzionamento. Eventuali cali di potenza potrebbero richiedere la sostituzione della batteria interna, ove usurata.
Funzionamento:
SR AA Bus funziona esclusivamente con centrali SilBus e segnala gli eventi che seguono. Tutte le segnalazioni acustiche/vocali sono regolabili da zero al massimo del volume, nonché abbinate a lampeggi escludibili.
- Inserimento impianto: tre segnali acustici
- Disinserimento impianto: un segnale acustico
- Pre-allarme (ritardo ingresso): avviso vocale o segnali acustici intermittenti per tempo previsto con lampeggi flash abbinati ed escludibili.
- Allarme Sonoro/Manomissione: suono della sirena alla massima potenza per un tempo regolabile fino a 240 secondi, con contemporanei lampeggi.
- Allarme Vocale (alternativa al sonoro): messaggio vocale preregistrato e ripetuto per il tempo impostato, con contemporanei lampeggi.
Nota: gli allarmi sono abbinati ai singoli rivelatori, per cui ognuno di essi darà luogo ad allarme vocale o sonoro secondo le esigenze.
Potenza sonora e lampeggio:
- Allarme acustico: oltre 118 db a 1m
- Allarme ottico : strip-led lampeggianti arancio – circa 40 lampeggi/min
PRODOTTI SUGGERITI